Forum Nazionale Terzo Settore

COMITATO SALVIAMO IL CUORE DI PALERMO
COMITATO SALVIAMO IL CUORE DI PALERMO
Vai ai contenuti

Forum Nazionale Terzo Settore

APS
Pubblicato da Massimiliano in Terzo settore · 24 Gennaio 2023
Forum Nazionale Terzo Settore
L’appello della delegazione è per il cessate il fuoco immediato, perché riprenda l’azione diplomatica internazionale, sotto la regia delle Nazioni Unite

Dal 3 al 6 marzo una delegazione di operatori e operatrici umanitari, 16 parlamentari, 13, giornalisti e giornaliste, accademici ed esperte di diritto internazionale si recherà in Egitto per raggiungere il valico di Rafah.
Si tratta di un’iniziativa promossa da AOI, nell’ambito della campagna #EMERGENZAGAZA, in collaborazione con Amnesty International - Italia, Arci nazionale e Assopace Palestina.
🌈L’appello della delegazione è per il cessate il fuoco immediato, perché riprenda l’azione diplomatica internazionale, sotto la regia delle Nazioni Unite. La delegazione sostiene con determinazione la richiesta delle organizzazioni umanitarie e della Corte Internazionale di Giustizia, perché si consenta l’ingresso degli aiuti e l’operato umanitario.
Obiettivo della delegazione italiana è quello di testimoniare la vicinanza alla popolazione di Gaza sotto assedio e dimostrare che è possibile fare qualcosa di concreto.


COMITATO SALVIAMO IL CUORE DI PALERMO
Torna ai contenuti